CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni di vendita per la ditta BERGAMINI DANIELE CON SEDI IN VIA
MATTEOTTI 137 E VIA A. BRENNERO, 124 46025 POGGIO RUSCO (MN) P.IVA 02539730206 -
CODICE FISCALE BRGDNL82E20G186Y DI SEGUITO "BERGAMINI MOBILI".
1. AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI
Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta,
ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati
da Bergamini Mobili in vigore alla data del relativo ordine. Le Condizioni Generali
concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore.
2. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente
al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete
Internet.
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio della richiesta tramite email, trasmetti a Bergamini Mobili una proposta
di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L'invio
dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999)
a ricevere le successive comunicazioni di Bergamini Mobili finalizzate esclusivamente
alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Bergamini Mobili devono essere esattamente
completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta
individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
Bergamini Mobili si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente
compilati.
Bergamini Mobili provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica
della richiesta d'acquisto. La conferma dell’ordine vale come accettazione della
proposta di acquisto.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento
in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l'ordine dovesse superare
la quantità disponibile per un dato articolo, Bergamini Mobili accetterà l'acquisto
limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura
del Servizio Clienti Bergamini Mobili rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al
Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
3. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Bergamini Mobili provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati
mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri
incaricati. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art.
6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno
successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Bergamini Mobili. Il trasporto
della merce è a pagamento salvo dove diversamente specificato. L'importo è indicato
al momento della conferma d'ordine. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento
del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione al momento
della conferma d'ordine. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti
nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente
e Bergamini Mobili e da quest’ultima accettate per iscritto. La documentazione fiscale
(scontrino) viene rilasciata da Bergamini Mobili, e contestualmente consegnata al
cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto.
4. PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e
di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e
sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto
da parte del Cliente
5. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta
dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Bergamini Mobili procede
alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna
parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al
rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
6. RESPONSABILITA’ DI Bergamini Mobili
Bergamini Mobili non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa
di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione
nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo
e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti
propri o dei vettori dei quali Bergamini Mobili si avvale, nonché ogni altra circostanza
che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere
alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni
contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima
dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione
di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante
marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non
potrà essere eseguito
8. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona
fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,
o pur essendo registrato con attività professionale non effettui l'acquisto nell’area
ad accesso riservato con nome utente e password), ha diritto a recedere dal contratto
di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante
invio di lettera raccomandata A.R., che si intende spedita se consegnata all’ufficio
postale entro il termine di seguito indicati, a Bergamini Mobili, entro il termine
di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche
mediante telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R.,
entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax.
La comunicazione deve contenere l’indicazione del numero d’ordine, il numero di
fattura, il codice prodotto dei singoli pezzi (nel caso in cui l’acquisto concerna
più prodotti differenti) e la data di effettuazione dello stesso.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo
pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante
bonifico bancario su conto a lui intestato.
Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso
entro 30 giorni dalla data in cui Bergamini Mobili viene a conoscenza dell’esercizio
del diritto di recesso da parte del Cliente. Sarà cura del Cliente pertanto la tempestiva
comunicazione delle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice
ABI, CAB, numero di conto corrente dell’intestatario della fattura).
Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto
a spedire i Prodotti resi al seguente indirizzo: Bergamini Mobili Via A.Brennero,
124 - 46025 Poggio Rusco(Mn).
Al diritto di recesso sono applicate le seguenti regole:
- si applica alla fornitura di tutti i prodotti solo ed unicamente se sigillati,
e non aperti dal consumatore.
- si applica al prodotto nella sua interezza; non è pertanto possibile esercitare
il recesso solamente su parte di esso (es. accessori, ecc.).
- Il bene acquistato dovrà essere integro e dovrà essere restituito nella confezione
originale; dovrà inoltre essere completo in tutte le sue parti (compresi eventuale
documentazione o dotazione accessoria) e dovrà contenere il numero d’ordine in evidenza
sui colli spediti.
- Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente; si consigliamo
pertanto di effettuare una spedizione assicurata con ricevuta di avvenuta consegna
al destinatario. Bergamini Mobili, inoltre, non risponde in nessun modo dei danneggiamenti,
furto o smarrimento di merce resa, non assicurata.
- All’arrivo della merce resa al magazzino sarà cura di Bergamini Mobili effettuare
un controllo della stessa per valutare eventuali manomissioni o danneggiamenti non
derivanti dal trasporto. Qualora si ravvisi un danno all’imballo originale sia interno
che esterno la Bergamini Mobili provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale
pari al 10% del valore dello stesso quale contributo alle spese di ripristino.
- Il diritto di recesso non sarà esercitatile qualora vengano meno le condizioni
di cui a punti 1, 2, 3; inoltre, la merce spedita non rispettando i punti di cui
sopra ti verrà nuovamente spedita al Cliente a sue spese. Infine non verranno accettate
le spedizioni effettuate senza aver prima attivato la richiesta di intervento per
reso al Servizio Clienti Bergamini Mobili.
PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:
- Stampare (nel caso in cui non sia stato già fatto) la e-mail inviata dal servizio
clienti Bergamini Mobili “conferma di ricezione ordine” e prendere nota dei seguenti
dati: a) N. ordine b) data ordine e dalla fattura che avrete ricevuto assieme alla
merce c) N. fattura, d) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il
bonifico di rimborso dell’intera somma versata.
- Scrivere una lettera, da inviare per raccomandata AR, intestata all’indirizzo
Bergamini Mobili, Via A.Brennero, 124 - 46025 Poggio Rusco(Mn)
con l’indicazione della richiesta di recesso ed inviarla; è possibile anticipare
la lettera via telegramma e fax purché entro le successive 48 ore si proceda alla
spedizione della stessa a mezzo raccomandata AR.
- Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della richiesta di recesso il servizio
clienti contatterà il cliente per comunicare il codice di reso.
- Dal momento della ricezione del codice di reso il consumatore deve provvedere
quanto prima (e comunque entro 10 gg lavorativi dal momento della comunicazione
del codice di reso) ad inviare all’indirizzo specificato precedentemente i prodotti
di cui vuole esercitare il diritto di recesso allegando una lettera riepilogativa
di: a) n. ordine b) data ordine c) n. fattura d) codice reso e) coordinate bancarie
(del cliente) per poter effettuare il bonifico; i prodotti devono essere inseriti
nella loro confezione originale ed imballati con la medesima cura con cui sono stati
spediti.
- Al momento della ricezione della merce verrà verificato il rispetto delle regole
di cui al punto 9.8 e si procederà ad effettuare nel più breve tempo possibile il
bonifico al cliente (entro comunque i 30 gg dalla ricezione della comunicazione
di recesso).
9. TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare
adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line.
10. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
-Bonifico bancario anticipato
-Contrassegno
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Servizio Clienti al
numero 0386.51535 - e-mail: info@bergaminimobili.it)
L’effettiva operazione di addebito per il bonifico avviene anticipatamente rispetto
alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.
11. PROMOZIONI E REGALI
Le Promozioni proposte da Bergamini Mobili sono valide fino ad esaurimento delle
scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
12. GARANZIE SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Bergamini Mobili godono della garanzia ufficiale del
produttore. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato
all'interno della confezione del prodotto acquistato. Per usufruirne è necessario
conservare la fattura o la bolla di consegna viene consegnata assieme ai prodotti
ordinati. Per richiedere assistenza tecnica sui prodotti acquistati si prega di
contattare il supporto tecnico info@bergaminimobili.it
13. RECLAMI
Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero 0386.51535,
via e-mail al seguente indirizzo info@bergaminimobiliit , oppure per iscritto a Bergamini
Mobili Via A. Brennero, 124 - 46025 Poggio Rusco(Mn). Entro 2 giorni lavorativi
dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente
per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
14. CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione
del contratto stipulato online dal Cliente con Bergamini Mobili, è sottoposta alla
giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente
il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio
italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno
del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
15. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
I contratti stipulati online dal Cliente con Bergamini Mobili sono regolati dalla
legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge
applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online
dal Cliente con Bergamini Mobili.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente
e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni
Generali di vendita di Bergamini Mobili: 5. 6. 8. 12. 14.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può
contattare Bergamini Mobili nei seguenti modi:
Tel: 0386.51535 | E-mail: info@bergaminimobili.it | Fax: 0386.51535
|